.

.

lunedì 26 dicembre 2011

Crostini con salsiccia e stracchino


Semplici, veloci e molto gustosi questi crostini sono un must della cucina toscana.



Ingr:

2 salsicce (200 gr: circa)
200 gr: di stracchino
1 baguette

Spellare le salsicce, metterle in una ciotolina, unire lo stracchino e lavorarli insieme con una forchetta mischiando fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso.
Spalmare sul pane una generosa dose del composto, mettere sopra qualche fiocchetto di stracchino e infornare in formo ben caldo fino a che non comincerà a formarsi una crosticina dorata sullo stracchino.
Servire ben caldi.



11 commenti:

  1. Mi ricordano la mia infanzia e ora che li hai postati mi è venuta una gran voglia di mangiarli!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Renza, passato bene il Natale???...ora si inizia a pensare al capodanno, questi crostini sono una bella idea, me ne ricorderò!
    Buona settimana loredana

    RispondiElimina
  3. Adoro i crostini! Quando vivevo in Toscana ne ho mangiati di tutti i generi! Grazie dell'idea! Buona giornata. Nani

    RispondiElimina
  4. un idea fantastica un assaggino?

    RispondiElimina
  5. Veloci ma d'effetto! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Buonissimi,li ho preparati anch'io per l'antipasto di Natale.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Renza, che gusto questi crostini! Stavo proprio cercando idee per l'antipasto di fine anno...Tanti auguri per uno splendido 2012, bacioni, Mila

    RispondiElimina
  8. Sono in ritardo per il cenone,però i crostini sono proprio deliziosi, verro a farti visita molto spesso!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails