.

.

sabato 12 novembre 2011

Torta salata al tonno e stracchino


Piatto unico facile e veloce! Una torta salata con un ripieno morbido e saporito!




Ingr:

1 rotolo di pasta sfoglia
100 gr: di stracchino o crescenza
1 uovo intero
1 scatoletta grande di tonno
1 cipolla
Parmigiano grattugiato
Prezzemolo tritato
sale e pepe

Affettare finemente la cipolla e farla stufare a fuoco basso in pochissimo olio.
Stendere la sfoglia in uno stampo con cerniera e spalmare lo stacchino su tutta la superficie.
In una terrina mescolare il tonno con l'uovo, la cipolla stufata, il parmigiano, sale, pepe e prezzemolo tritato.
Spalmare questo composto sulla sfoglia sopra allo stracchino, ripiegare il bordo eccedente di sfoglia e cuocere in forno già caldo a 170 per 20 minuti circa. Sfornare e servirla tiepida.


14 commenti:

  1. tonno e cipolla l'ho provati solo sulla pizza e li adoro!! quindi anche questa versione mi stuzzica molto!!! buonissima!

    RispondiElimina
  2. concordo sulla sua indiscussa bontà

    RispondiElimina
  3. sembra deliziosa! e poi la cipolla col tonno....mmmh!

    RispondiElimina
  4. Saporitissima ed anche veloce, ottima idea! :)

    RispondiElimina
  5. il tonno è un qualcosa che mangerei tutti i giorni e avere a portta di mano un'idea così gustosa e veloce è bellissmo. Mi segno la ricetta, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. una torta veloce e sfiziosa!!! buna domenica

    RispondiElimina
  7. quanto mi piace questo ripieno.....

    RispondiElimina
  8. mmm che golosa!!! la salvo e la prov...però dovrò trovare un altro formaggio xke qua lo stracchino o la crescenza non li trovo.... che dici di altro potrebbe andare ene? baci

    RispondiElimina
  9. Sena dubbio è un buon accostamento! Brava!

    RispondiElimina
  10. mai provato questo accostamento ma mi incuriosisce! bacio

    RispondiElimina
  11. Ottima!...
    se volete aggiungere un ingrediente le olive verdi sono l ideale.....

    RispondiElimina
  12. Questa ricetta mi incuriosisce molto, io sono sempre alla ricerca di nuove torte salate che adoro, senz'altro la provero' e poi lascero' un mio commento. Cmq trovo questo sito molto bello. Ciao ciao.

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails