.

.

mercoledì 9 novembre 2011

Tagliolini alla cipolla


Un primo veloce dal gusto delicato e sfizioso!



Ingr:

250 gr: di tagliatelle fresche
2 cipolle bianche
1 bicchiere di latte
Timo
Sale
Parmigiano




Affettare finemente la cipolla e farla appassire in una padella con l’olio. Unirvi il latte e cuocere a fiamma bassa e coperto finchè le cipolle sono cotte e tendono a disfarsi, aggiungendo altro latte se si asciugano troppo.
Nel frattempo mettere a bollire l'acqua della pasta, io ho usato delle tagliatelline, e cuocervi la pasta, scolarla, ma non troppo e versarla nella padella con il sugo, mescolare delicatamente per amalgamare, completare con qualche fogliolina di timo o maggiorana e servire subito cosparsa di parmigiano grattugiato.



15 commenti:

  1. ciao Renza
    mi piace questa ricetta semplicissima e profumata!!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. mio marito non apprezzerebbe tanta bontà!! non capisce un accidenti! ieri ho fatto l'arrosto ai porri e mi ha fatto veni du pallottole.. ufff.. amo la cipolla. con un primo cosi invitante ancora di più

    RispondiElimina
  3. Io che la cipolla la inserirei ovunque..non posso che urlare: CHE BONTAAAA' ^.-

    RispondiElimina
  4. Adoro la pasta con le cipolle,questi tagliolini sono molto invitanti e sfiziosi.Smack

    RispondiElimina
  5. Mai provata la pasta così, mi stuzzica tantissimo! :)

    RispondiElimina
  6. uhhh che bontà...segnata! ciaooooooo

    RispondiElimina
  7. A malincuore cara Renza non mangio la cipolla ma ti faccio ugualmente tanti complimenti!Magari la mangia Nani!:-) Lolly

    RispondiElimina
  8. Ciao Renza,
    mi hai dato un'idea per la cena,non ho la tagliatella fresca ma penso che verranno ottime
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. che delicatezza queste tagliatelle...

    RispondiElimina
  10. Mmmh, che golosità! Semplice forse, ma davvero buonissimo questo piatto di tagliatelle, io adoro le cipolle in ogni versione! Complimenti Renza anche per la presentazione! Quel rametto di timo è una vera chicca ;)!

    RispondiElimina
  11. Velocissimo e di gran gusto!!!!!

    RispondiElimina
  12. amo i piatti semplici, un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Sto in astinenza da pasta, mi tufferei dentro al tuo piatto di tagliolini...fameeeee ;)!!!

    RispondiElimina
  14. Buonissimi!! Io faccio una ricetta simile con le cipolle rosse di tropea. Deliziosi!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails