.

.

mercoledì 30 novembre 2011

Biscotti all’uvetta


Questi semplicissimi biscotti arricchiti con l’uvetta sono perfetti per una sana colazione o per sgranocchiare qualcosa di dolce durante il giorno!



Ingr:

170 gr: di farina
100 gr: di burro
80 gr: di zucchero
1 uovo
1 arancia
Una manciata di uvetta
1 dl. di rum
1 pizzico di sale

Mettere a rinvenire l’uvetta nel rum.
Fare una fontana con la farina, nel centro mettere il burro ammorbidito, lo zucchero, un pizzico di sale, l’albume dell’uovo e la scorza grattugiata dell’arancia.
Lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico, unire quindi l’uvetta strizzata e continuare ad impastare finchè non si è ben amalgamata.
Con la pasta ottenuta formare tante palline non più grandi di una noce, spennellarle con il tuorlo d’uovo sbattuto insieme a un cucchiaio di latte, porre i biscotti su di una teglia da forno ricoperta di carta forno e infornare a forno già caldo a 170 per circa 15-20 minuti.
Quindi sformare, mettere i biscotti su una gratella a raffreddare e conservarli in una scatola di latta.




18 commenti:

  1. Mmmh, sono molto sfiziosi e carini, bell'idea!Smack

    RispondiElimina
  2. Me li prendo un paio tra poco tè bello caldo!!
    bravissima baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao Renza ,è l'ora perfetta per una golosa merenda con i tuoi biscotti...posso!!!;)

    RispondiElimina
  4. proprio bellini questi biscotti, me ne mandi uno? sono stata dal dentista e ho bisogno di un tiramisù!!!

    RispondiElimina
  5. che buoni!! adoro il profumo di arancia nei biscotti e svegliarsdi con il loro profumo è magnifico. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. potrebbe essere una dolce colazione per domattina :-)) me ne offri uno ?

    RispondiElimina
  7. Sono in un periodo molto biscottifero e goloso proverò sicuramente questi golosi biscotti li trovo perfetti per il the caldo che accompagna sempre il mio pomeriggio !
    Buona serata
    Alice

    RispondiElimina
  8. questi biscotti sono troppo invitanti ma uno lo metti da parte?

    RispondiElimina
  9. Ma lo sai che li faccio anche io quando ho un pò di albumi da eliminare??
    Ottima...non li ho mai spennellati, visto che utilizzo solo glimalbumi...dovrò provarci!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  10. Sono davvero splendidi!! Un abbraccio Renza

    RispondiElimina
  11. Li faccio molto simili aggiungendo mandorle e cannella, proverò con la scorza d'arancia, immagino il profumo! :)

    RispondiElimina
  12. mi sa che li rifaccio a breve.. mi ispirano un sacco!!!

    RispondiElimina
  13. Che buoni questi biscottini, semplici e profumati come piacciono a me. Perfetti per la mia vena biscottifera:) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  14. Buoniiiiiii!!!!
    Mi piace preparare i biscotti e quelli acquistati ormai non mi attirano più!! Li provo!!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  15. Ottimicon l'uvetta, ne sono ghiotta!!!!!

    RispondiElimina
  16. Che buoni con l'uvetta, io la adoro, la metterei ovunque. Li provo!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails