.

.

lunedì 20 giugno 2011

Tartine a scacchi


Altro antipastino che ho fatto ieri sera per una cena in giardino…
Queste tartine sono state fatte a quattro mani; mia figlia Chiara ha avuto l’idea di farle, così, bianche e nere, io ho fatto la farcitura con quello che avevo in casa, ed ecco il risultato! Sono venute belle e, soprattutto, molto buone!! Infatti sono andate a ruba!!





Ingr:

1 confezione di pane bianco da tramezzini
1 confezione di pane integrale per tramezzini
1 confezione di insalata capricciosa
1-2 cucchiaiate di verdure sott’aceto
1 scatoletta di tonno
Capperi
Olive verdi e pomodorini per guarnire





Unire all’insalata capricciosa il tonno sbriciolato, le verdurine sott’aceto tagliate a dadini e i capperi, aggiustare di sale e spalmare il composto ottenuto su di una fetta di pane integrale, facendo una farcitura bella abbondante, appoggiare sopra l’altra fetta di pane bianco e continuare così fino a finire gli ingredienti.
Con un coltello affilato e, cercando di farli tutti uguali, tagliare tanti piccoli quadrati. Sistemarli su di un vassoio da portata alternando i colori, così da formare una scacchiera.
Guarnire con olive verdi e pomodorini e tenere in frigo fino al momento di servire.



18 commenti:

  1. Anche l'occhio vuole la sua parte, del resto... Veramente un'idea carina!

    RispondiElimina
  2. Renza tu e tua figlia siete state bravissime, bellissima anche la decorazione pomodorini-olivette, in fin dei conti si mangia anche con gli occhi. Baci

    RispondiElimina
  3. che bel colpo d'occhio, bravissime tu e Chiara !
    un bacio a tutte e due :)

    RispondiElimina
  4. che bella presentazione! bravissime tu e tua figlia ^_^

    RispondiElimina
  5. l'effetto è geniale, brava.

    RispondiElimina
  6. Un aspetto assolutamente invitante ed allegrissimo ....io non resisterei un attimo!!!

    Un abbraccio
    Fabi

    RispondiElimina
  7. Un'idea veramente geniale e fantastica!!!! Sempre bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  8. Semplici sfiziosi e sicuramente di grande effetto. Ciao.

    RispondiElimina
  9. Davvero un ottimo finger food da tenere presente per il prossimo aperitivo!! Bravissima...un bacione e buona giornata!!

    RispondiElimina
  10. Che belle che sono!!!!! bravissime a tutt'è due!!!! un bacione

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea di tua figlia bellissime e sfiziose!!
    bravissima bacioni Anna

    RispondiElimina
  12. buone le tartine...golosissime!!!

    RispondiElimina
  13. un'idea molto carina e gustosa!
    Complimenti a te e a tua figlia!!
    baci

    RispondiElimina
  14. chi farà dama..? molto carini queste tartine servite così...mi copio la ricetta sei davvero straordinaria..
    by da lia

    RispondiElimina
  15. ciao Renza! ti ho trovata grazie alla tua passione per Renato Zero che condivido pienamente :-)
    le tue ricette sono dei capolavori, complimenti ti sostengo più che volentieri!!
    Io ho iniziato da poco il mio blog, i tuoi complimenti mi hanno fatto molto piacere!

    RispondiElimina
  16. Ma ke belli! Peccato io non riesca a trovare il pane per tramezzini integrale: :-( cmq mi piace tanto...

    RispondiElimina
  17. Splendida idea Renza, stuzzicante e bellissima!!!

    RispondiElimina
  18. Una bella idea. Mi piacciono anche molto quei bocconcini con i peperoni del post precedente.
    Bacioni.

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails