.

.

martedì 10 maggio 2011

Spaghetti alla carbonara con zucchine e tonno


Una carbonara un po’ diversa questa, ma ugualmente gustosa!



Ingr:

250 gr: di spaghetti
160 gr: di tonno
3 zucchine
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 uovo
Olio extra vergine di oliva
Sale e pepe




Tagliare a rondelle sottili le zucchine e farle rosolare in una padella con l’olio extra vergine d’oliva insaporendole con un poco di sale.
Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata e portarli a cottura tenendoli al dente.
In una terrina sbattere l’uovo e unire il parmigiano, unire anche le zucchine bollenti e il tonno ben sgocciolato, versare la pasta appena scolata nella terrina e mescolare con cura in modo che la pasta assorba bene il condimento.
Insaporire con abbondante pepe nero appena macinato, aggiungere anche delle foglie di basilico fresco sminuzzate a mano e servire subito!


15 commenti:

  1. diversa ma decisamente gustosa e adatta alla stagione. bravissima, bacio

    RispondiElimina
  2. Ottima variante brava !!
    da provare baci baci Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao Renza
    questa variante mi piacerebbe molto...oggi ho preparato proprio la carbonara per il "pargolo" che non mangia i piselli!!! ma ....neanche le zucchine e il tonno....che gusti limitati!!! ^_____^ questo piatto è invitante anche per gli occhi.
    Baci

    RispondiElimina
  4. mi piaccionop moltissimo i piatti di pasta che diventano completi. bella trasformazione della carbonara, io l'ho fatta qualche settimana fa anche con i carciofi.

    RispondiElimina
  5. una carbonara...più rivolta all'estate! ottima..!

    RispondiElimina
  6. preparo spesso questo tipo di pasta...le zucchine le metto ovunque! complimenti ti è venuto proprio bene!

    RispondiElimina
  7. Una variante ghiottissima, brava Renza!!11

    RispondiElimina
  8. Un piatto fantastico, molto appetitoso e invitante, bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Quel piattino è così invitante che forse riuscirebbe a farmi superare anche il blocco dell'uovo crudo. Bella questa rivisitazione della classica carbonara. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che fameee!!! Vedere questa deliziosa e particolare carbonara mi fa venire proprio l' acquolina in bocca!!! Un bacione e davvero ottimo piatto!!

    RispondiElimina
  11. ma daiiiiiiii, non l'avevi mai sentita, ama avedere la tua foto sembra deliziosa! da provare insomma ^_^

    RispondiElimina
  12. mmm proverò sicuramente! é molto carino questo blog! lo seguirò volentieri!
    se ti va diventa follower anche del mio che però é appena nato!

    RispondiElimina
  13. sinceramente l'ho provata maaaaaaaaaaaaaa,l'uovo e' il killer di questo piatto

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails