.

.

mercoledì 2 febbraio 2011

Ciambelline giorno e notte

A me piace fare i dolci per la colazione e mi piace variare, ieri ho provato questa ricetta che era un semplice ciambellone variegato, ne ho ridotte le dosi, l’ho riadattato e ne sono venute fuori delle simpatiche ciambelline!



Ingr:

110 gr: di farina
70 gr: di zucchero
2 uova piccole
50 gr: gr. di olio di semi di mais
50 gr: di cioccolato al latte
La buccia di un’arancia grattata
½ bustina di lievito
1 pizzico di sale

Montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, unire poi l’olio e l’arancia grattugiata, incorporare poi la farina setacciata con il lievito. Amalgamare bene, dividere il composto in due parti e a una di esse unire il cioccolato fuso a bagnomaria o al micronde. Mescolare bene e, a cucchiaiate, alternare i due composti in uno stampo per ciambelline, io ho usato questo della Dolcetteria.
Infornare a forno già caldo a 170 per circa 12-15 minuti o fino a doratura della parte bianca.
Con questa dose vengono circa 12 ciambelline.

20 commenti:

  1. buongiorno Renza..bellissime ciambelline..ne vorrei una proprio ora che ci stanno per la colazione!! baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bellissime me la segno mi piacciono tantissimo!
    Bravissima ^_^
    Buona giornata Anna

    RispondiElimina
  3. sai che mi piacciono tanto, mi sa che segno!!!

    RispondiElimina
  4. Favolose queste ciambelline, prendo nota! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. che buone Renza!!!! sembrano sofficissime!! baci Ely

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i fantastici dolcetti e per la foto splendida!!! Un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Il pasticcio l'ho combinato io....ho sbagliato e ho cancellato il commento: scusa!
    Comunque avevo scritto che sembrano buonissime e sono anche molto graziose!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. sono bellissime, davvero un'idea originale e golosa.
    un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  10. sono uno spettacolo queste ciambelle e che voglia che mi hai fato venire sai che invitanti!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  11. Wow sono meravigliose queste ciambelline!!!

    RispondiElimina
  12. Sembrano Buonissime, sembrano gli abbracci solo che saranno sofficissimi ^_^

    RispondiElimina
  13. Che belle.... sento già il profumino

    RispondiElimina
  14. A te piace fare i dolci per la prima colazione e a me piace mangiarli!!!!La mia colazione è sempre ricca di prelibatezze! tanto che apparecchio la tavola e dispongo tutto come se fosse un pranzo!!!Questa è una tradizione di mamma!

    RispondiElimina
  15. ma che belleeee!!=) e poi anche il nome giorno e notte!!!!!!!!!=Dihih! bravisssssssssima!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Deliziose e bellissime queste ciambelline, brava Renza!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. ma che belli e buoni .
    li provero'
    baci antonella

    RispondiElimina
  18. Un abbracico perfetto tra i due colori!! Brava alla prossima,baci

    RispondiElimina
  19. mamma mia, cosa vedono i miei occhi... sto sbavando davanti al monitor... adoro queste ciambelline... copio di sicuro la ricetta... se ti fa piacere vieni a trovarmi,ho iniziato un contest, mi farebbe piacere avere qualche tua ricetta, sei bravissima...

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails