.

.

martedì 22 febbraio 2011

Cavolfiore gratinato

Il cavolfiore è un’ottima verdura, purtroppo però il suo sapore ed il suo odore non sempre sono graditi ma questa versione gratinata, almeno a casa mia, mette tutti d’accordo!



Ingr:

1 cavolfiore
1 mozzarella
1 bella fetta spessa di prosciutto cotto
Pangrattato
Parmigiano grattugiato
Sale e pepe


Lavare, pulire il cavolfiore e tagliarlo a cimette, lessarlo in acqua salata per 10 minuti finchè non sarà ammorbidito.
Condire il cavolfiore con olio, sale, pepe, aggiungere il prosciutto cotto e la mozzarella tagliati a cubetti e mescolare il tutto.
Mettere il tutto in una pirofila imburrata, cospargere con il parmigiano e il pangrattato e infornate a 180° per 15 minuti o fino a che non è ben dorato.



24 commenti:

  1. Gnaaaam i brontola lo stomaco!Io adoro il cavolfiore in tutte le salse e questa tua versione è stuzzicante e saporita, brava!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ecco...a noi il cavolfiore piace molto, ma gratinato non l'ho fatto mai!E' ora di provare, grazi Renza, buon martedi

    RispondiElimina
  3. Che buono. il cavolfiore fatto in questo modo, lo proverò sicuramente, èperchè è una verdura che mangio molto volentieri!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Buoni mi piacciono da impazzire ma così ancora meglio!
    bravissima buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  5. L'ho sempre solo gratinato e non ho mai considerato l'aggiunta invitante di questi ingredienti. Anticipatamente le mie figlie ringraziano! E anch'io perchè così non devo sentire storie!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questa versione molto appetitosa e invitante, la proverò sicuramente, prendo nota!!! Bravissima come sempre, un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Sarà pure non gradito, ma a me piace moltissimo in tutti i modi... Ciao.

    RispondiElimina
  8. A me il cavolfiore piace in tutte le maniere.
    Gratinato con il prosciutto non l'ho mai fatto, deve essere buonissimo. Alla pova del cuoco l'ho visto fare con il tonno.
    Baci.

    RispondiElimina
  9. Bontà divina Renza!!! mi stò immaginando il sapore meravigliosoooo! baci Ely

    RispondiElimina
  10. Lo facciamo spesso anche qui, devo dire che è il modo più saporito per mangiare il cavofiore ;) Bacino Angela

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ho il piacere di invitarti al mio contest EGGS IN SMOKING.
    Ci sono dei carinissimi bijoux in palio .... ti aspetto! :)

    RispondiElimina
  12. E' davvero invitante...bravissima!

    RispondiElimina
  13. Ricetta slurposissima, specie per me che amo il cavolfiore. Brava come sempre
    un bacio

    RispondiElimina
  14. Il cavolfiore gratinato è un piatto che prepara sempre mamma!è delizioso!
    notte

    RispondiElimina
  15. Il cavolfiore lo faccio sempre lesso e condito, mi sa che mi sono persa qualcosa!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono tantissimo i cavolfiori e li faccio gratinati anche io ma non avevo mai provato con la mozzarella ^^ Devono essere ancora più buoni!
    Ti volevamo invitare a festeggiare con noi il primo compleanno del nostro blog :)
    http://nasodatartufo.blogspot.com/2011/02/insalata-russa-allaceto-balsamico-e-1.html

    RispondiElimina
  17. Certo che così la verdura si mangia più volentieri!!!!Buonissimo!!Smack!

    RispondiElimina
  18. troppo buonooooooo!!=)
    a presto buona giornata baciotti vale

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails