.

.

giovedì 21 ottobre 2010

Torta allo yogurt e nutella

Torta golosa e sfiziosa è ideale per la colazione e in grado di mantenersi morbida per giorni senza indurire.



Ingr:

200 gr. farina
150gr. zucchero
100 ml di olio di semi di mais
2 uova
1 yogurt alla nocciola
1 cucchiaio di cacao amaro
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
Qualche cucchiaiata di nutella (un bicchiere)

Montare bene le uova intere con lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungere lo yogurt e l'olio, aggiungere anche la nutella e mescolare fino ad avere un impasto liscio e omogeneo.
Unire poi la farina setacciata insieme al cacao e al lievito, amalgamare bene e poi versare l'impasto in uno stampo di 22-24 cm. foderato con carta forno.
Cuocere in forno caldo a 180 per circa 35-40 minuti.
Sformare e una volta fredda cospargere di zucchero velo.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Sara YOGUR...TIAMO??

20 commenti:

  1. Veramente bellissima!!! Per la colazione è ideale!!!

    Bravissima
    Baci

    RispondiElimina
  2. L'idea della Nutella nell'impasto della torta allo yogurt è golosissima. Che splendida colazione con una fetta di questo dolce e una bella tazzona di latte bianco appena tiepido. Un bacio cara, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Yogurt e nutella??Che sposalizio perfetto!Questa torta profuma di baci, di coccole e di buonissimo, i love nutella!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Renza, ottima ricetta.. semplice, veloce e...........buona!!!
    Con la Nutella poi, è una goduria in più!
    Buona giornata, bacioni

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Renza!Si parte alla grande con una buonissima torta come la tua!!!!!!!!!!!!!!
    Ne prendo una fetta!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Una torta deliziosa e invitantissima!!! Complimenti e brava come sempre, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Una torta veramente golosa!!!! Mi piace mi piace la proverò prestissimo! Bacioni

    RispondiElimina
  8. Yogurt & Nutella, matrimonio perfetto!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Renza, quante tue delizie mi sono persa... i crostini, il pan con l'uva e quell'originalissima torta con le pere! Sei sempre bravissima! Scusa ma son sempre di corsa! :((
    Lo sai che all'abbinamento yogurt-cioccolato non avevo mai pensato? La torta allo yogurt la faccio sempre, ma questa la segno proprio, vorrei farla al mio piccolino! Grazie Baciotti! ^:^

    RispondiElimina
  10. P.S. Scusa... ho notato che manca una T allo yogurt nel titolo del post... lo son sono rompinsa, ma mi sembrava carino fartelo notare... almeno lo puoi correggere! Ciao... ^:*

    RispondiElimina
  11. Renza, passa sul mio blog: una staffetta x te!

    RispondiElimina
  12. Che delizia.... ho l'acquolina!!! :-)

    RispondiElimina
  13. che spettacolo! deve essere sofficissima! ciaooo

    RispondiElimina
  14. mi piace da matti questa versione golosa e in più leggera (merito dello yogurt).. quando si riesce a far contenti tutti...

    RispondiElimina
  15. MAAAAHHH!!!Che bella soffice e golosa!!!!Mi piaceee!!!!Smack

    RispondiElimina
  16. Faccio spesso la torta allo yougurt perchè è veloce e buona.Questa tua versione è golosissima.Se te la copio sarà strafelice mio figlio Stefano che è un golosone.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  17. stasera la provo con qualche variante e poi ti dico! :)

    RispondiElimina
  18. Se non ho lo yogurt allanocciola ma biancoo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo yogurt alla nocciola accentua il sapore della nutella ma se ce l'hai solo bianco va beniissimo lo stesso! Ciao!

      Elimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails