.

.

sabato 15 maggio 2010

Petto di tacchino alla pizzaiola


Avevo due anonime fette di petto di tacchino e volevo farle alla pizzaiola, ma avevo anche una mozzarella in scadenza, allora ho aggiunto anche quella! Mica si può buttare la roba!
Risultato? Un piatto da leccarsi i baffi! Semplice, veloce, gustoso, insomma...da rifare!!!



Ingr:

2 fette di petto di tacchino
10 pomodorini
1 mozzarella
Farina, origano, sale e pepe

Tagliare a striscioline le fette di petto di tacchino e infarinarle, tagliare a listarelle anche la mozzarella. Tuffare per pochi secondi i pomodori nell’acqua bollente, pelarli e tagliarli anche questi a listarelle.
In una padella antiaderente con un filo di olio già caldo, rosolare la carne, unire i pomodori, salare, pepare e spezzettare sopra un po’ di origano fresco.
Far cuocere 5-6 minuti, unire poi la mozzarella, coprire e lasciare cuocere ancora un pochino per lasciarla fondere. E voilà… la cena è pronta!



7 commenti:

  1. ...deve essere venuto gustosissimo con la mozzarella e l'origano fresco!Mi piace il tuo modo di creare una nuova versione di un piatto utilizzando ciò che si ha nel frigo.Brava e un sereno weekend

    RispondiElimina
  2. Da rifare sicuramente il tuo petto di tacchino! Saporito e molto invitante! Proprio brava, baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. tomate et mozzarella, j'adore
    cette poitrine de dinde parait très appétissante
    bonne journée

    RispondiElimina
  4. Adoro vedere le trasformazioni del pollo e del tacchino,infatti spesso la trovo una carne poco gustosa ma se preparata nel modo giusto si ottiene un piatto super :P

    RispondiElimina
  5. piccoli accorgimenti e...posso farli anche
    per me....buonissimoooo..
    bacioni Enza

    se ti va ho un premio per te!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima, ci sono dei pensieri per te sul mio blog, se ti fa piacere, sono tuoi, baci

    RispondiElimina
  7. Questa ricetta mi piace molto la faro' per sicuro io uso tanto I pomodori nelle mie ricette ma non la mozzarella , le faro' sapere come mi viene . Buona giornata !

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails