.

.

domenica 28 marzo 2010

Olive in crosta


Deliziosi stuzzichini, ottimi per l’aperitivo, che io ho servito come antipasto
Questa ricettina non so dire nemmeno da dove l’ho presa, tante ce ne sono in giro, allora cito solo l’autrice Nadia Ambrogio.



Ingr:

Circa 40 olive verdi snocciolate
100 gr farina
50 gr parmigiano
60 gr burro
1 cucchiaio d’acqua

Impastare la farina con il burro morbido, il parmigiano e un cucchiaio d’acqua fare una palla e lasciare riposare in frigorifero per 30 min.
Asciugare le olive, prendere dal composto una piccola quantità di impasto, formare una pallina, schiacciarla sulla tavola infarinata e avvolgerla intorno ad una oliva, rotolando nel palmo della mano per rivestire bene l’oliva e riformare una pallina. Verranno circa 38- 40 olive.



Quando saranno tutte pronte disporle in una teglia coperta da carta forno farle riposare in frigo per almeno 2 ore, questo aiuta a mantenere la forma durante la cottura. Quindi infornare per circa 15 minuti o fino a completa doratura.
Sono buone sia calde che fredde.


4 commenti:

  1. hai cambiato foto, per questo non riconoscevo il tuo blog a prima vista, grazie per il commento, io ti leggo sempre anche se avvolte non commento, ma trovo i tuoi suggerimenti ricchi di gusto, profumati e molto saporiti, ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. ottimi davvero...me la segno subito...Grazie!!
    ciao Enza

    RispondiElimina
  3. une belle assiette ça a l'air délicieux
    juste une boule au passage merci
    bonne soirée

    RispondiElimina
  4. semplicemente geniali! grazie

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails