.

.

mercoledì 3 febbraio 2010

Finti tordi


Finti tordi o tordi bugiardi si chiamano così questi involtini fatti e cotti a mo' di uccelletti di tordi appunto



Ingr:

Fettine tenere di vitello o di maiale
Prosciutto crudo a fette
½ cipolla
Lardo a fette o pancetta
1 baughette
Salvia
Olio, sale e pepe


Battere le fettine di carne… io ho usato fettine di arista di maiale
Tritare mezza cipolla con lardo sale e pepe (ho usato lardo simil Colonnata)
Su ogni fettina mettere una fetta di prosciutto, 1 foglia di salvia e spalmare un po’ di composto di cipolla sopra, arrotolare formando degli involtini
infilzare su degli spiedini alternando gli involtini con delle fettine di pane
Disporli in una teglia da forno salarli e passare un filo d’olio sopra
Sotto ho messo le patate con qualche anello di cipolla e delle foglie di salvia che almeno cuoce insieme anche il contorno!
In forno fino a cottura…li ho tenuti circa un’ora.




Related Posts with Thumbnails