.

.

venerdì 29 gennaio 2010

Torta di tramezzini


Antipasto d'effetto dal successo assicurato!
L'ultima volta che l'ho fatto, quando sono arrivati i miei ospiti credevano che avessi già messo in tavola il dolce, tanto gli riusciva difficile credere che quella torta che vedevano fosse salata!





Ingr:

8 fette di pane da tramezzini
250 gr: circa di prosciutto cotto
350 gr: di ricotta
150 gr: di philadelphia o altro formaggio spalmabile 
100 gr: di panna

Per prima cosa prparare le due mousse: una di prosciutto cotto: frullare il prosciutto aggiungere una noce di burro, un po’ di panna montata e 100 gr: circa di ricotta, amalgamare tutto e tenere da parte; preparare anche quella al formaggio: mescolare insieme ricotta philadelphia, il resto della panna montata, sale e pepe. Amalgamare tutto formando un composto liscio e senza grumi.

Accoppiare ora due a due le fette di pane da tramezzini, mettere un piattino sopra e ritagliare... viene un cerchio bello tondo! Formare così 4 cerchi.
Spalmare la prima fetta di pane con la mousse al prosciutto, e qui abbondare con la farcia, appoggiare un’altra fetta sopra e spalmare la mousse al formaggio, ancora un’altra fetta e sopra la mousse al prosciutto, chiudere con un’altra fetta. Ora spalmare sopra e tutto intorno la mousse al formaggio, come fosse una torta, decorare con fettine di salame, olive verdi e ciuffetti di mousse al formaggio o  come la fantasia suggerisce. Non è una bella torta?



1 commento:

  1. Ciao...capitata qui x caso...cercavo la ricetta di questa torta di tramezzini...la tua è bellissima complimenti!!! Ti seguo..spero ti faccia piacere...io sono ancora nuova ma se ti va di passare dalle mie parti ne sarò felice...
    Buona serata!!!!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails